fbpx
Image Alt

Power of water!

Circa 1000 persone ogni mese digitano su google “Tinture per capelli senza sostanze pericolose”. Segno di una sempre maggiore consapevolezza su quanto le tinte siano inquinanti e oggetto di preoccupazione per la nostra salute. Purtroppo l’aumento di chiome colorare corrisponde a un aumento vertiginoso di reazioni allergiche che si dimostrano in situazioni meno gravi come semplici arrossamenti della cute fino ad arrivare a intossicazioni e reazioni ben più complesse. Ecco che sempre con più foga ricerchiamo e desideriamo tinte per capelli ecosostenibili e delicate sulla nostra pelle.

AQUACOLOR è una colorazione permanente delicata in polvere, che si attiva semplicemente con l’acqua e non contiene ammoniaca. NON NECESSITA di AGGIUNTA di PEROSSIDO o EMULSIONEOSSIDANTE (!)

La sua formula dolce non ha effetto schiarente, ma il suo elevato potere tonalizzante consente di coprire perfettamente i capelli bianchi, garantendo un colore naturale, brillante e di lunga durata.

Preparazione: indossare dispositivi di protezione adeguati, guanti e cuffia. Dotarsi di una bilancia di precisione. Usare acquapotabile per la miscelazione. Per ottenere un ottimo risultato, si consiglia di rispettare le dosi consigliate, pesando tutti i componenti da miscelare. Applicazione: Prima colorazione, copertura della ricrescita ed elevata presenza di capelli bianchi (più del 30%): seguire il RAPPORTO DI MISCELAZIONE 1:6. In un contenitore non metallico, versare 10 gr di Aquacolor polvere del colore desiderato, aggiungere 60 ml di acqua e miscelare bene. Applicare la miscela così ottenuta sui capelli seguendo la solita procedura prevista per il servizio di colorazione. Lasciare in posa 40-45 minuti (secondo la percentuale di capelli bianchi da coprire e dallacapacità di assorbimento dei capelli). Lavare i capelli con un apposito shampoo post-colore, ripetendo l’operazione se necessario, risciacquare molto bene, procedere con lo stile desiderato.

Category:
Date: