fbpx
Piega rosa modella sfocata | Kléral System

Le NON tendenze autunno inverno 2019

Non esistono colori di tendenza per i nostri capelli!


Lo dice la moda.

Un controsenso esistente da sempre nei saloni di bellezza. Quando le nostre clienti si accomodano sulle poltrone con l’idea di cambiare look, il nostro obiettivo è quello di consigliare la giusta combinazione di colore e stile per esaltare la bellezza unica della loro chioma. Non si è mai trattato, quindi, di tendenza ma di consulenza personalizzata. E proprio per questo motivo i colori “di tendenza” non svaniscono mai, ma sono sempre rivisitati, modernizzati e mai out. Per la nuova stagione, quindi, sì a biondi, castani e rossi, ma mai monocromatici.
Ora è necessario sfatare un mito. O meglio, dobbiamo aggiornarci su un concetto: la parola tendenza è old style e va sostituita con la parola «consulenza».

«È l’unico vero momento in cui l’hair stylist può capire, toccare e interpretare qual è la bellezza unica di ogni persona» afferma Rossano Ferretti hair stylist delle star. E aggiunge «Non ha alcun senso parlare di frangia alla Jennifer Lawrence o di rosso come Jessica Chastein, questo modo di intendere lo styling e il colore è contro il concetto stesso di bellezza». È proprio vero, ogni chioma ha la sua nuance di colori e di tonalità belle da esaltare e da render perfette.

Ecco che per l’Autunno/inverno 2019 si parla di luce (e non di colore). Una luminosità creata con diverse tonalità di colore all’interno della stessa miscela. Il multi-brown, ad esempio, è possibile grazie alle mani esperte del colorista che usa tecniche diverse per raggiungere il colore puro cioè ricco di diversi colori al suo interno. Ovviamente senza mai dimenticarsi che per ottenere il miglior risultato è necessaria la migliore tecnologia del colore. Magicolor by Kléral lo è! Con le sue proprietà rigeneranti delle vitamine A, B3, e C esaltano la bellezza della chioma conferendogli il colore desiderato.

Un consiglio: Come l’hair stylist delle star afferma la prossima stagione vedremo ancora i crazy colors ma solo se usciranno dal concetto di crazy e saranno considerati come parte integrante di una gamma colore a tutti gli effetti. E per questo Kléral è già pronta con la sua gamma di colori pop Magicolor Fantasy.

Category:
Date: