fbpx
Capelli acconciati sfocati | Kléral System

All’argan con amore!

Caro Argan

per qualche motivo ci piaci moltissimo. Molto, diremo quel poco che basta a far si che di notte da soli ci svegliamo e non riuscendo ad addormentarci iniziamo a sognarti.
Per sempre tuoi
I capelli.

Un amore profondo scorre tra i nodi e il pettine, insapona sotto l’acqua e protegge dalle calde phonate. L’Argan è miracoloso per le nostre chiome e loro lo sanno. Ma noi quanto ne sappiamo realmente? L’olio d’Argan è estratto dai semi della pianta di Argania spinosa, nel sud del Marocco. Le sue proprietà nutritive, cosmetiche e medicamentose lo rendono fondamentale e fortemente usato come ingrediente principale in numerosi prodotti. Infatti, l’Argan vanta da secoli proprietà emollienti, idratanti e rinforzanti, tanto da essere utilizzato nei rituali di bellezza delle donne di tutto il mondo. Le sue qualità e la sua rarità lo hanno reso famoso come “oro del Marocco” o “oro del deserto”.

Oggi anche la ricerca scientifica ha dimostrato la sua efficacia, e per questo, è uno degli oli più preziosi e ricercati in tutto il mondo. Utilizzato sui capelli, l’Argan idrata e nutre in profondità oltre a renderli morbidi e luminosi. È ricco di vitamina E e grazie a essa è perfetto per contrastare la caduta dei capelli e ne favorisce la ricrescita.

Inoltre li protegge dagli agenti esterni e dal calore di piastra e phon grazie alla presenza degli Omega 3, che formano una speciale barriera protettiva, senza però ungere il cuoio capelluto.

Kléral ha pensato bene di dedicargli un’intera gamma di prodotti e più in particolare ha creato uno shampoo, un balsamo ed una maschera ricchissimi e super nutrienti per un trattamento intensivo di idratazione della chioma.

Di chi stiamo parlando? Di Rich Argan & Shea Butter: l’Argan unito al burro di Karitè donano alla chioma un aspetto sano e lucente.

Una curiosità: Essendo così pregiato, l’Argan ha dato un impulso tale all’economia del sud del Marocco, al punto da incentivare l’attività di coltivazione degli alberi e di estrazione dell’olio, lavoro che tra l’altro coinvolge esclusivamente le donne, che hanno trasformato in una vera impresa quella che era una semplice pratica tramandata nei secoli dalle popolazioni berbere.

Category:
Date: