Temperature sotto zero, venti freddi e cappelli possono devastare i capelli durante la stagione fredda. Il risultato? Doppie punte e secche, volume inesistente e lucentezza addirittura scomparsa. Ecco 5 consigli semplici per una migliore hair care invernale.
1. Sappiamo che l’inverno chiama tisane, coperta e bagni caldi ma per la brillantezza dei capelli è meglio lavarli con l’acqua tiepida perché l’acqua calda tende a far seccare molto i capelli rendendoli fragili, quindi risciacquare il vostro shampoo e balsamo con acqua tiepida o fredda se si può sopportare, infatti, l’acqua fredda chiude le cuticole dei capelli, lasciandoli più lisci, morbidi e lucidi.
2. Evitare di lavare i capelli troppo spesso. Temperature fredde e forti venti non riguardano solo la pelle: possono anche seccare il cuoio capelluto e la fibra dei capelli. Per mantenere al minimo i danni è bene lavarli non più di due volte a settimana.
3. Il balsamo è una coccola per i nostri capelli, un po’ come lo zucchero a velo sul pandoro o i marshmallow nella cioccolata calda. Dopo lo shampoo è bene massaggiarli con il balsamo evitando il cuoio capelluto. Dedicategli 5 minuti sotto la doccia ma ricordatevi nel mentre chiudete l’acqua.
4. Con le temperature rigide dell’inverno è impossibile lasciar asciugare i capelli all’aria aperta. Il phon e la piastra però, non sono i nostri migliori amici in questa stagione. Usateli con moderazione e soprattutto impostateli su temperature basse.
5. Staticità addio! I capelli elettrizzati non sono frutto di super idee ma di un accumulo di elettricità statica dovuta all’uso di lana per sciarpa e cappelli e plastica per spazzole e pettini. Dopo aver fatto la piega, mettete un velo di crema idratate, come Senjal SilkFluid, sulle mani e passatele sulle lunghezze, un metodo che vi aiuterà a chiudere le squame delle fibre capillari riducendo l’effetto elettrico.
Kléral ha creato una linea professionale per la rigenerazione e la vitalità dei nostri capelli: SenjalFordensitè. Una linea che fa parte di una gamma di prodotti attenta alla cura dei capelli fortemente indicata in queste stagioni. Grazie alle proprietà vitaminiche concentrate, rigenera i capelli penetrando costantemente nella fibracapillare per un risultato luminoso e sano anche col freddo.
3 Dicembre 2018