fbpx
Modello sfocato | Kléral System

Anche l’uomo le sue chiome

Anche l'uomo le sue chiome

Se si dovesse cercare un comune denominatore per identificare la tendenza generale per lo style maschile, si potrebbe dire che i tagli medi-corti sono alla guida: gli eccessi (in entrambe le direzioni) in fatto di lunghezza sembrano out, mentre sulle mezze misure si riesce a giocare molto restando nella chiave di uno stile creativo, definito e curato, con un po’ di vanità. C’è da sbizzarrirsi: tagli con la riga, lunghi, corti sfumati, rasati e con il ciuffo lungo, portati in avanti a mo’ di frangetta o pettinati invece all’indietro. Ecco una guida per scegliere al meglio il proprio stile.
Partiamo dal taglio corto-cortissimo.
Il taglio corto è facile da gestire, ideale per saltare dall’ufficio al tempo libero senza mai sembrare fuori luogo. Il taglio cortissimo stile militare resta ancora di moda: adatto a uomini giovani ma non solo. Negli anni ’60 infatti li portava l’uomo che ancora oggi viene considerato il re dello stile: Steve McQueen. La tendenza capelli corti uomo 2019 punta però a tagli maschili pettinati all’indietro.
Il ciuffo.
Spettinato con capello corto ai lati o con capello medio lungo, è uno dei trend autunno/inverno 2019 molto forte. Viva l’irregolarità e lo stile scompigliato, per un carattere più ribelle. Indispensabile per questo style è una chioma folta e sana, senza “vuoti”.
Il top per lo stile ordinato invece è la riga laterale che non passa mai di moda. La lunghezza del ciuffo e il grado di “ordine” da dare alla capigliatura possono però variare di molto in base alla forma del viso, all’età e alla scelta di radersi o far crescere la barba.
Ora il lungo.
Troverà spazio in acconciature naturali e morbide, non particolarmente aggressive. Chi ha una chioma folta senza stempiature e un’allure abbastanza scanzonata da permetterselo, può provare con un ciuffo “importante” su una lunghezza scalata fin sotto l’orecchio.

Un consiglio: Lascia che i tuoi capelli scelgano per te! L’idea del momento infatti non è tanto quella di correggere e “ricreare” quanto quella che il tuo tipo di capello (liscio, riccio, mosso, disordinato, sottile…) definisca il tipo di taglio e di stile più adatto ai lineamenti e alla personalità. Per curarlo al meglio Kléral ha scelto per te la linea Black Out fondamentale per scolpire e definire il tuo style.

 

Category:
Date: