Image Alt

Solidarietà

Parallelamente all’impegno a tempo pieno nel settore cosmetico, Kléral nutre il suo animo con coscienza, attraverso diverse opere di solidarietà. E’ stata creata, difatti, con sede a Praia, Capo Verde, una società che, commercializzando i suoi prodotti, destina tutti i proventi allo sviluppo di un centro socio-sanitario per la tutela e lo sviluppo dell’infanzia. All’origine di questa iniziativa, un incontro tra Luigi Marianella ed il  frate cappuccino torinese, Padre Ottavio Fasano. Da qui, l’apertura dell’asilo “Jardim Letizia e Martina” di Capo Verde, costruito in beneficienza col contributo di Kléral per i bambini dell’isola di Praia, località Santa Cruz.

“Santa Cruz e le zone circostanti hanno un elevato numero di ragazze madri e di bambini senza un adeguato sostegno scolastico, bisogno a cui ha risposto l’iniziativa di Kléral e dei suoi benefattori.” – Luigi Marianella

Questo progetto è stato realizzato in collaborazione con l’associazione Amses di cui Luigi Marianella è presidente. Il centro socio-sanitario San Francesco, inaugurato nel 2002, continua tutt’oggi ad operare nel bene e per l’assistenza dei bisognosi.