fbpx
sfondo rosso sfocato | Kléral System

S.O.S FORFORA

FORFORA addio!

Oggi si, domani no, o tutti i giorni, la forfora capelli è un dramma che riguarda moltissime persone. C’è chi deve fare i conti con questo disagio ogni giorno e chi, più fortunato, ce l’ha solo ogni tanto, di certo non piace a nessuno avere una spolverata bianca sulla testa o sulla giacca. Ecco quindi le cause e le soluzioni possibili. Innanzitutto cos’è la forfora in realtà? La forfora è un’anomalia del cuoio capelluto, che colpisce persone di tutte le età, è la conseguenza della desquamazione della cute dei capelli, il cui ricambio avviene in forma accelerata e anomala. L’anti-estetica polvere bianca può essere secca o grassa. Nel primo caso è causata da una profonda disidratazione del cuoio capelluto le squame sono fini e biancastre si staccano più facilmente. La testa può prudere, ma non c’è caduta di capelli. La forfora grassa invece ha squame più grandi e giallastre, il prurito alla testa può essere intenso, ed è possibile la caduta dei capelli. Inoltre è necessario sapere anche che la forfora si distingue in forfora fisiologica (normale ricambio cellulare del cuoio capelluto), occasionale (stress, infezioni, o trattamenti aggressivi) e patologica (Infiammazioni o dermatiti).

Kléral ha creato una linea professionale e specifica per problemi del cuoio capelluto e dei capelli.

Selenium Anti-forfora è la soluzione perfetta. Una risposta innovativa grazie ad un sistema di specifici componenti funzionali e sebonormalizzanti che migliorano le difese del cuoio capelluto, eliminando la forfora e normalizzando i livelli di idratazione della cute e la produzione di sebo. Formula che, grazie agli estratti selezionati e attivi di rusco, salvia, calendula e soprattutto grazie alla presenza di eucalipto e rosmarino, previene la forfora sia di natura secca che grassa e ne elimina la formazione dopo un costante utilizzo.

Un consiglio: l’uso di Selenium da sola fa miracoli ma l’alimentazione fa la differenza: la battaglia contro la forfora si combatte anche a tavola. I migliori alleati sono omega 3 e vitamine B. Ottimo anche il tè verde, ricco di antiossidanti.

Category:
Date: